Avv. David Scarabicchi

Nato a Cortona il 12 marzo 1964, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico "Luca Signorelli" di Cortona. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in Diritto Commerciale dal titolo "La fusione delle aziende di credito" con il prof. Francesco Corsi. 
Ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione forense nel 1994, dopo aver svolto il servizio militare di leva presso il Corpo Selettori di Firenze, ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Arezzo dal 1995.
Nel corso della propria attività professionale, l'Avv. David Scarabicchi ha acquisito particolare esperienza sia nell'ambito del diritto penale dell'economia e delle imprese, sia nell'ambito del diritto civile, più in particolare nel settore del recupero crediti ed esecuzione forzata mobiliare ed immobiliare, diritto immobiliare, diritti reali e diritto commerciale con specifico riferimento alle problematiche relative ai contratti di agenzia. 
Da molti anni si occupa di gestione del contenzioso e di consulenza stragiudiziale, sia in materia contrattualistica che societaria, per importanti aziende nei settori della moda, dell'informatica, dell'oreficeria e della logistica, curando inoltre l'apertura di punti vendita e boutique per prestigiosi brand nazionali.
E' iscritto all'Elenco dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita di immobili ed ha assunto numerosi incarichi su nomina del Giudice delle Esecuzioni presso il Tribunale di Arezzo.

Principali aree di competenza

Diritto civile - Recupero crediti ed esecuzioni - Diritti reali - Successioni - Diritto assicurativo - Diritto societario e commerciale - Diritto penale dell'economia e delle imprese - Diritto tributario e penal-tributario - Diritto della moda e della proprietà industriale