Avv. Simona Innocenti

Nata ad Arezzo il 30 ottobre 1964, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico "Francesco Petrarca" di Arezzo.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo "Il delitto di usura" con il Prof. Ferrando Mantovani.
Iscritta all'Albo degli Avvocati dal 11 gennaio 1997, da molti anni collabora con importanti aziende operanti a livello nazionale nei settori orafo, informatico e logistico, svolgendo sia attività giudiziale - con particolare riferimento al recupero dei crediti - sia di consulenza stragiudiziale in materia contrattualistica e societaria.
Nel corso della propria attività professionale l'Avv. Simona Innocenti ha acquisito esperienza soprattutto nell'ambito del Diritto Civile, in particolare nel settore del recupero crediti ed esecuzione forzata, diritto immobiliare e diritti reali con particolare riferimento all'acquisto della proprietà, anche a titolo di usucapione, nonché nel settore del diritto di famiglia, successioni e volontaria giurisdizione. 
Da molti anni è socia dell'AIAF - Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori - ed è iscritta all'Elenco degli Avvocati che svolgono attività di amministratori di sostegno - tutori - protutori - curatori presso il Tribunale di Arezzo, assumendo più volte incarichi su nomina del Giudice Tutelare. È stata inoltre attivamente impegnata nell'Associazione "Pronto Donna" di Arezzo quale legale interno.
L'Avv. Simona Innocenti è inoltre iscritta nell'Elenco degli Avvocati, tenuto presso il Tribunale di Arezzo, per il Patrocinio a spese dello stato.

Principali aree di competenza

Diritto Civile - Recupero crediti ed esecuzioni - Diritto di famiglia e tutela della persona - Responsabilità medica -Successioni - Diritti reali - Diritto assicurativo - Diritto societario e commerciale