Avv. Giulia Brogi

Nata a Firenze il 22 maggio 1978, ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo.

Si è laureata in Giurisprudenza il giorno 08 luglio 2004 presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in Teoria Generale del Processo con il titolo “Pregiudiziale comunitaria e processo civile italiano” con il Prof. Nicolò Trocker.

Ha iniziato l’attività nel 2004 svolgendo la pratica forense con l’Avv. David Scarabicchi, con il quale tutt’ora collabora approfondendo in particolare tematiche di diritto commerciale e fallimentare.

Nella sessione 2006/2007 ha sostenuto l’esame di abilitazione alla professione forense ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Arezzo dal 11 gennaio 2008.

Nel corso della propria attività professionale l’Avv. Giulia Brogi ha acquisito particolare esperienza nell’ambito del diritto societario e fallimentare, assumendo più volte incarico quale legale delle Curatele fallimentari, nonché in materia bancaria ed assicurativa. Altre materie di interesse sono, oltre al diritto civile in genere, quelle del recupero crediti e delle esecuzioni nonchè del diritto di famiglia.

Svolge attività di consulenza stragiudiziale in materia contrattualistica nonché assistenza legale per talune società del territorio. È stata inoltre attivamente impegnata nell'Associazione Arezzo Giurisprudenza quale redattrice nell'ambito del settore civile e procedura civile.

Dall’anno 2017 svolge attività di recupero crediti per un primario Istituto di Credito italiano, leader nel settore dei Non-Performing Loans.

L’Avv. Giulia Brogi è inoltre iscritta nell'Elenco degli Avvocati, tenuto presso il Tribunale di Arezzo, che svolgono la propria attività quali legali di curatele fallimentari.

Principali aree di competenza

Diritto Civile - Diritto societario - Contrattualistica commerciale e controversie stragiudiziali - Diritto Fallimentare e concorsuale  - Diritto assicurativo - Recupero crediti ed esecuzioni - Diritto di famiglia