telefono
Telefono 0575.403600
dove siamo
Indirizzo Via Monte Falco, 38 - Arezzo
Studio Legale Scarabicchi
Studio Legale di Avvocati ad Arezzo, Assistenza per Privati ed Aziende
 Avvocato Tommaso Scarabicchi

Avvocato Tommaso Scarabicchi

Avvocato Tommaso Scarabicchi dello Studio legale Scarabicchi ad Arezzo.

Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Francesco Petrarca di Arezzo. Dopo il diploma, ha frequentato un corso di inglese a Berkeley, (CA) organizzato dalla LSI School – Italy soggiornando come studente straniero nel college YMCA.
Durante gli studi universitari si è occupato del progetto “Legalmente”, promosso dall'associazione Acli di Arezzo e concernente tematiche di legalità indirizzate agli studenti delle scuole superiori, organizzando un ciclo di conferenze a tema Cyberbullismo e reati commessi a mezzo internet, alle quali ha partecipato come relatore.
Nel 2018 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze discutendo una tesi in Diritto Tributario, dal titolo “I profili fiscali del contratto di sponsorizzazione sportiva”.
Prima di iniziare la pratica forense, ha lavorato, per conto della società Lascaux S.R.L. come consulente esterno di Ubi Banca per la gestione ed analisi delle pratiche NPL (Non-Performing Loans) nell’ambito del progetto di cessione massiva delle sofferenze bancarie, rivestendo la qualifica di responsabile del polo di Milano.
Ha partecipato inoltre al corso di formazione per l'accesso alla professione forense promosso dalla "Scuola Forense Aretina", avente ad oggetto tematiche di diritto civile, penale (sostanziale e processuale) e deontologia professionale.
Dopo aver svolto la pratica forense nello studio dell'Avv. Corrado Brilli, occupandosi prevalentemente di diritto penale, consegue l'abilitazione professionale, al primo esame, durante la sessione 2020 presso la Corte d'Appello di Firenze.
 Avvocato Giulia Brogi

Avvocato Giulia Brogi

Avvocato Giulia Brogi dello Studio Legale Scarabicchi ad Arezzo.

Nata a Firenze il 22 maggio 1978, ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo.
Si è laureata in Giurisprudenza il giorno 08 luglio 2004 presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in Teoria Generale del Processo con il titolo “Pregiudiziale comunitaria e processo civile italiano” con il Prof. Nicolò Trocker.
Ha iniziato l’attività nel 2004 svolgendo la pratica forense con l’Avv. David Scarabicchi, con il quale tutt’ora collabora approfondendo in particolare tematiche di diritto commerciale e fallimentare.
Nella sessione 2006/2007 ha sostenuto l’esame di abilitazione alla professione forense ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Arezzo dal 11 gennaio 2008.
Nel corso della propria attività professionale l’Avv. Giulia Brogi ha acquisito particolare esperienza nell’ambito del diritto societario e fallimentare, assumendo più volte incarico quale legale delle Curatele fallimentari, nonché in materia bancaria ed assicurativa. Altre materie di interesse sono, oltre al diritto civile in genere, quelle del recupero crediti e delle esecuzioni nonchè del diritto di famiglia.
Svolge attività di consulenza stragiudiziale in materia contrattualistica nonché assistenza legale per talune società del territorio. È stata inoltre attivamente impegnata nell'Associazione Arezzo Giurisprudenza quale redattrice nell'ambito del settore civile e procedura civile.
Dall’anno 2017 svolge attività di recupero crediti per un primario Istituto di Credito italiano, leader nel settore dei Non-Performing Loans.
L’Avv. Giulia Brogi è inoltre iscritta nell'Elenco degli Avvocati, tenuto presso il Tribunale di Arezzo, che svolgono la propria attività quali legali di curatele fallimentari.
 Avvocato Cinzia Giommoni

Avvocato Cinzia Giommoni

Avvocato Cinzia Giommoni dello Studio legale Scarabicchi ad Arezzo.

Nata ad Arezzo il 6 febbraio 1958, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico “Francesco Petrarca” di Arezzo.
Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze a pieni voti, discutendo una tesi in Diritto Penale – Delitti contro il Patrimonio - con il titolo “ La ricettazione ” con il Prof. Ferrando Mantovani.
Nella sessione 1990/1991 ha sostenuto l’esame di abilitazione alla professione forense ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Arezzo dal 21 dicembre 1991.
Abilitata al Patrocinio presso le Magistrature Superiori dal 2004, nel corso della propria attività professionale. l’Avv. Cinzia Giommoni ha acquisito particolare esperienza nell’ambito del diritto penale, sostanziale e procedurale. Altre materie di interesse sono, oltre al diritto civile in genere, quelle del recupero crediti nonché del diritto di famiglia.
E’ stata socia della Camera Penale di Arezzo e membro del Consiglio Direttivo della stessa con la carica di Consigliere Tesoriere, e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo dal 1 gennaio 2011 al 21 dicembre 2014.
Ha inoltre tenuto lezioni per il corso di preparazione dei Praticanti Avvocati all’esame di abilitazione, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo, ed è stata Relatore sul tema "Il processo penale; il giudizio dibattimentale e i riti speciali".
È domiciliatario di numerosi Studi Legali di Firenze, Milano e Roma.
 Avvocato Simona Innocenti

Avvocato Simona Innocenti

Avvocato Simona Innocenti dello Studio legale Scarabicchi ad Arezzo.

Nata ad Arezzo il 30 ottobre 1964, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico "Francesco Petrarca" di Arezzo.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo "Il delitto di usura" con il Prof. Ferrando Mantovani.
Iscritta all'Albo degli Avvocati dal 11 gennaio 1997, da molti anni collabora con importanti aziende operanti a livello nazionale nei settori orafo, informatico e logistico, svolgendo sia attività giudiziale - con particolare riferimento al recupero dei crediti - sia di consulenza stragiudiziale in materia contrattualistica e societaria.
Nel corso della propria attività professionale l'Avv. Simona Innocenti ha acquisito esperienza soprattutto nell'ambito del Diritto Civile, in particolare nel settore del recupero crediti ed esecuzione forzata, diritto immobiliare e diritti reali con particolare riferimento all'acquisto della proprietà, anche a titolo di usucapione, nonché nel settore del diritto di famiglia, successioni e volontaria giurisdizione.
Da molti anni è socia dell'AIAF - Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori - ed è iscritta all'Elenco degli Avvocati che svolgono attività di amministratori di sostegno - tutori - protutori - curatori presso il Tribunale di Arezzo, assumendo più volte incarichi su nomina del Giudice Tutelare. È stata inoltre attivamente impegnata nell'Associazione "Pronto Donna" di Arezzo quale legale interno.
L'Avv. Simona Innocenti è inoltre iscritta nell'Elenco degli Avvocati, tenuto presso il Tribunale di Arezzo, per il Patrocinio a spese dello stato.
 Avvocato David Scarabicchi

Avvocato David Scarabicchi

Avvocato David Scarabicchi dello Studio legale Scarabicchi ad Arezzo.

Nato a Cortona il 12 marzo 1964, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico "Luca Signorelli" di Cortona. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in Diritto Commerciale dal titolo "La fusione delle aziende di credito" con il prof. Francesco Corsi.
Ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione forense nel 1994, dopo aver svolto il servizio militare di leva presso il Corpo Selettori di Firenze, ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Arezzo dal 1995.
Nel corso della propria attività professionale, l'Avv. David Scarabicchi ha acquisito particolare esperienza sia nell'ambito del diritto penale dell'economia e delle imprese, sia nell'ambito del diritto civile, più in particolare nel settore del recupero crediti ed esecuzione forzata mobiliare ed immobiliare, diritto immobiliare, diritti reali e diritto commerciale con specifico riferimento alle problematiche relative ai contratti di agenzia.
Da molti anni si occupa di gestione del contenzioso e di consulenza stragiudiziale, sia in materia contrattualistica che societaria, per importanti aziende nei settori della moda, dell'informatica, dell'oreficeria e della logistica, curando inoltre l'apertura di punti vendita e boutique per prestigiosi brand nazionali.
E' iscritto all'Elenco dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita di immobili ed ha assunto numerosi incarichi su nomina del Giudice delle Esecuzioni presso il Tribunale di Arezzo.
realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO