Recupero crediti ed esecuzioni

Recupero crediti ed esecuzioni

Il credit management è un'attività strategica di ogni impresa, necessaria alle aziende per operare e svilupparsi, ed un servizio essenziale per la tutela degli interessi di liberi professionisti, artigiani e privati.

La programmazione e l'attuazione del recupero dei crediti rimasti inesatti è altresì indispensabile anche per ragioni attinenti alla veridicità del bilancio di ogni attività imprenditoriale, oltre che per le rilevanti implicazioni fiscali connesse all'accertamento della perdita sui crediti.

L’intervento di un Avvocato è necessario per tutelare il creditore da chiunque ometta di onorare gli impegni di pagamento assunti (es. per fornitura di beni e servizi, cambiali e assegni, riconoscimento di debito etc.) o gli obblighi derivanti dalla legge (es. pagamento di spese condominiali), ma anche nell'ipotesi in cui il debitore abbia necessità di dilazionare i propri debiti per mancanza di liquidità momentanea.

Lo Studio Legale Scarabicchi, disponendo di una vasta rete di contatti e corrispondenti, offre la massima professionalità per quanto attiene all'attività di recupero dei crediti rimasti insoddisfatti, sia nell'interesse dei privati che delle aziende.

Sarà cura dei nostri Professionisti concordare con il Cliente un piano di azione e verificare la reale situazione di solvenza del debitore, anche mediante verifica delle banche dati tenute presso l'Agenzia delle Entrate (conti correnti bancari e/o postali, proprietà di beni immobili o autoveicoli, stipendi e pensioni, crediti verso terzi), al fine di massimizzare le possibilità di buon esito della pratica.

I Professionisti
Principali Aree di competenza