Cyberlaw, privacy e GDPR

Cyberlaw, privacy e GDPR

Per "Cyberlaw" si intende quell'area del diritto che disciplina i servizi informatici ed i rapporti tra gli utenti online; il peculiare settore dei delitti commessi a mezzo internet costituisce materia di approfondimento per i Professionisti dello Studio, la cui attività si svolge con maggior frequenza in relazione a reati di diffusione di contenuti sensibili e/o sessualmente espliciti, nonchè ai reati di diffamazione online, con particolare riferimento a quelli commessi tramite i social network. 

L'assistenza prestata dallo Studio concerne inoltre i campi della frode informatica, del trattamento illecito di dati (c.d. phishing), accesso abusivo a sistemi informatici e telematici, violazione della corrispondenza e delle comunicazioni. 

Per ciò che invece attiene alla compliance in materia di privacy, i Professionisti dello Studio offrono consulenza qualificata per ogni tipo di problematica legata alla data protection, compresa l'attività di affiancamento delle aziende nel percorso di adeguamento alla nuova normativa G.D.P.R. (General Data Protection Regulamentation).

Lo studio offre inoltre assistenza a privati in tema di riservatezza, protezione dei dati personali, diritto all'oblio, e ricorsi al Garante della Privacy.

I Professionisti
Principali Aree di competenza